Il test per il covid Sars-CoV-2 immunocromatografia oro colloidale rientra nella categoria dei test sierologici che permettono di misurare la presenza degli anticorpi prodotti dal sistema immunitario in risposta alle infezioni di ogni virus.
La cassetta per il test rapido IgG/IgM -2019-nCoV (sangue intero/siero/plasma) è un test immunologico qualitativo basato sulla membrana per il rilevamento di anticorpi IgG e IgM rispetto al 2019-nCoV in campioni di sangue intero, siero o plasma.
Questo test consiste di due componenti, un componente IgG e un componente IgM. Nel componente IgG, gli IgG antiumani sono rivestiti nell’area della linea di test IgG. Durante il test, il campione reagisce con particelle rivestite di antigene 2019-nCoV nella cassetta del test. La miscela migra quindi cromatograficamente verso l’alto sulla membrana per azione capillare e reagisce con gli IgG antiumani nell’area della linea di test IgG, se il campione contiene anticorpi IgG a 2019-nCoV. Come risultato apparirà una linea colorata nella zona della linea di test IgG. Analogamente, le IgM antiumane sono rivestite nella regione della linea di test delle IgM e se il campione contiene anticorpi IgM anti-2019-nCoV, il complesso del campione coniugato reagisce con le IgM antiumane. Di conseguenza appare una linea colorata nella zona della linea di test IgM.Pertanto, se il campione contiene anticorpi IgG 2019-nCoV, apparirà una linea colorata nella zona della linea di test IgG. Se il campione contiene anticorpi IgM 2019-nCoV, verrà visualizzata una linea colorata nella regione della linea di test IgM. Se il campione non contiene anticorpi 2019-nCoV, nessuna linea colorata apparirà in nessuna delle aree della linea di test, indicando un risultato negativo. Come controllo procedurale, compare sempre una linea colorata visibile nella regione della linea di controllo, indicando che è stato utilizzato il volume corretto di campione e che si è verificato il passaggio attraverso la membrana.
CONTATTI
info@fsmedical.it